Inverno 2018 e estate 2019: tutti i nuovi voli da Malpensa

Tutti i voli
per il 2018/19
da Malpensa

Domenica 28 ottobre finirà ufficialmente la stagione estiva per le società di trasporto aereo e si aprirà quella invernale, con il conseguente cambio di frequenze e destinazioni richiesto dal mercato dei voli internazionali, soprattutto per le sempre più gettonate compagnie low cost.

Le più importanti tra queste hanno annunciato già da mesi le nuove rotte per la stagione invernale; ecco quelle a/r dall’aeroporto di Milano-Malpensa.

Tutti i nuovi voli invernali da Malpensa

Subito dall’ultima domenica di ottobre sarà operativo il volo diretto di easyJet per Hurghada, splendida località sul Mar Rosso che sarà servita con collegamenti 2 volte alla settimana: il mercoledì e la domenica; il volo segna il ritorno della compagnia in Egitto, dopo la cancellazione tre anni fa del collegamento su Sharm el Sheik a causa del terrorismo.

Hurghada

Dal lunedì invece, il 29 ottobre, tocca al volo diretto Ryanair con destinazione Kaunas, seconda città più importante della Lituania e meta adatta a turisti in cerca di cultura, storia e paesaggi: da non perdere infatti la Città Vecchia, di origine medievale e architettura gotica, con il suo bellissimo Castello. Kaunas sarà raggiungibile 3 volte alla settimana: il martedì, il giovedì e il sabato.

Kaunas

Sempre dal 29 ottobre Kuwait Airways fa il suo debutto all’aeroporto di Malpensa, con 3 voli alla settimana per Kuwait City, città moderna e capitale del Kuwait.

Kuwait City

Da novembre poi Air Cairo darà il via al suo collegamento diretto per Luxor, ogni lunedì; la meta, importante dal punto di vista archeologico data la vicinanza con la Valle dei Re e delle Regine, si aggiunge a Sharm el Sheikh, Marsa Alam e Borg el Arab, già servite dalla compagnia egiziana.

Luxor

Il 28 e il 30 ottobre Air Italy (la compagnia aerea italiana, ex Meridiana, con sede a Olbia e hub principale proprio Malpensa) inaugurerà i collegamenti per Delhi e Mumbai, per scoprire il fascino dell’India.

Aumento delle frequenze settimanali

Oltre a questi nuovi collegamenti dallo scalo varesino, Air Italy ha deciso di aumentare le frequenze per i suoi voli internazionali, visto l’ottimo riscontro avuto durante la stagione estiva: dal 28 ottobre infatti il volo Milano – New York sarà effettuato 6 volte alla settimana invece che 5, così come quelli per MiamiBangkok passeranno da 4 a 5. I voli per Accra e Lagos salgono a 4 a settimana, e quelli per Il Cairo e Dakar a 5.

I nuovi voli di Ryanair per l’estate 2019

Infine, Ryanair ha annunciato da pochi giorni i nuovi voli che saranno operativi per la stagione estiva 2019: confermato il volo per Kaunas anche d’estate, la vera novità viene dal volo diretto per Tenerife, splendida isola delle Canarie che grazie al suo clima e al suo paesaggio è considerata come un vero paradiso per turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Tenerife

Fonti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *