DHL da Orio a Malpensa? la proposta del comune di Bergamo

dhl

Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha proposto lo spostamento dei voli merci dall’aeroporto di Bergamo a Milano Malpensa

Una delle contese maggiormente in voga in questi giorni per lo scalo bergamasco sono i voli notturni; il sindaco Gori ha quindi proposto di spostare una parte dei voli commerciali di Bergamo a Malpensa.

Quello dei voli notturni, spiega Gori, è un problema davvero serio e diminuire i voli DHL sembrerebbe un’ottima soluzione anche perché Malpensa si sta già adoperando con la costruzione di un magazzino.

Ovviamente tutto questo non potrà accadere in pochi giorni, ma l’auspicio di Gori e che si trovi una soluzione nel più breve tempo possibile per accontentare i cittadini che da sempre si lamentano del frastuono notturno causato dai voli in partenza dallo scalo Orobico.

A livello occupazionale si tratterebbe solo di uno spostamento, ma il parere del sindaco di Bergamo non trova d’accordo Marco sala della Cgil: Malpensa dista 90 chilometri e il 60% dei lavoratori ha un contratto part-time, quindi dovrebbe percorrere ben 180km di strada solo per quattro ore di lavoro.

Inoltre Sala fa notare come dei voli notturni solo una decina siano DHL auspicandosi quindi un altro rimedio per risolvere il problema.

Fonte: www.ecodibergamo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *