2007-2017: L’Associazione Aeroporti Lombardi spegne dieci candeline

 

 

Compie dieci anni l’associazione aeroporti lombardi: online dal 2007 il forum di appassionati di Malpensa.

Come spiega Roger Zanesco, uno dei primissimi iscritti dell’associazione, in dieci anni “Aeroporti Lombardi” ha ottenuto ottimi risultati riuscendo ad organizzare anche eventi importanti.

Il 2007 viene storicamente ricordato come uno degli anni più complicati per l’aeroporto di Malpensa; dopo l’addio di Alitalia infatti lo scalo milanese è entrato in difficoltà.

Dieci anni fa i social non erano certo come oggi, ma esistevano già molti forum e blog dedicati al mondo dell’aviazione, inoltre l’addio di Alitalia è stato uno spunto per molte discussioni.
Creare un forum in questo clima non è stato facile, ma ha subito riscontrato un enorme successo: da quattro iscritti si è  arrivati a una settantina dopo pochi mesi, prima di arrivare ai quasi 4000 di oggi.

Una grande novità arriva nel 2011 con la nascita del sito www.aeroportilombardi.it  con notizie e curiosità sui maggiori aeroporti lombardi Malpensa, Linate e Orio al serio, con uno sguardo anche a Montichiari.

L’associazione, sempre dal 2011, organizza visite guidate negli aeroporti grazie alla disponibilità di Sea e Sacbo.

La vera forza di Aeroporti Lombardi sono i fan di Malpensa che quotidianamente discutono sulle novità dell’aeroporto sul sito.

Un rapporto diretto con tutti, SEA in primis, rappresenta un punto di forza del forum che vive grazie ai partecipanti: poche entrate da banner pubblicitari e nessun tipo di sponsorizzazioni sono infatti necessari per la sua sopravvivenza.

L’impegno, continua Zanesco, è quello di migliorare ulteriormente l’associazione durante i prossimi dieci anni, senza perdere la propria natura.

fonte: www.varesenews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *